POLITICA AZIENDALE

COGEST opera per essere sempre riconosciuta come un’organizzazione eccellente, votata all’innovazione e capace di soddisfare le esigenze dei propri Clienti.

L’organizzazione aziendale prevede tecnici qualificati e la diretta sorveglianza della Direzione per far fronte ad eventuali criticità operative e garantire la conformità dei servizi di ingegneria.

La politica aziendale è orientata al soddisfacimento dei seguenti obiettivi:

  • Soddisfazione del Cliente, attraverso il rispetto sistematico dei requisiti contrattuali, per il consolidamento di un rapporto fiduciario e di collaborazione basato su trasparenza, flessibilità e rapidità d’azione
  • Efficienza aziendale
  • Ampliamento del mercato di riferimento nell’ambito degli indirizzi strategici individuati dalla Direzione
  • Promozione ed implementazione dei programmi di addestramento e formazione del personale a tutti i livelli al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane
  • Gestione dei rischi e delle opportunità con azioni proporzionate all’impatto sulla Qualità del servizio
  • Valorizzazione dei Collaboratori, anche attraverso pagamenti regolari e prezzi coerenti di mercato

La Direzione si impegna inoltre ad eliminare qualsiasi causa di possibile conflitto di interesse nell’esercizio delle proprie attività, ivi compresa la verifica ai fini della validazione per la quale occorre garantire la massima indipendenza e imparzialità di azione.

La Direzione ha individuato nella norma ISO 9001 i riferimenti internazionalmente riconosciuti per il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, ai fini della qualità dei servizi erogati: per rendere misurabile il miglioramento la Direzione stabilisce degli obiettivi annuali basati su appositi indicatori, il cui effettivo raggiungimento viene periodicamente verificato mediante apposito riesame.