POLITICA AZIENDALE

La Cogest Srl opera per essere sempre riconosciuta come un’organizzazione eccellente, votata all’innovazione e capace di soddisfare le esigenze dei suoi committenti.
L’organizzazione aziendale prevede tecnici qualificati e la diretta sorveglianza della Direzione per tenere sotto controllo eventuali criticità operative e garantire la conformità dei servizi di ingegneria.

Obiettivi di gestione sono:
• soddisfare il cliente pubblico e privato, rispettandone sistematicamente i requisiti specificati nei contratti, al fine di consolidare con gli stessi un rapporto di fiducia e di stabilire una collaborazione basata su trasparenza, flessibilità e rapidità d’azione;
• efficienza aziendale;
• allargamento del mercato nell’ambito degli indirizzi strategici individuati dalla Direzione, nel prioritario rispetto dello standard qualitativo del servizio;
• promozione ed implementazione dei programmi di addestramento e formazione del personale a tutti i livelli al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane;
• affrontare i rischi e le opportunità con azioni proporzionate all’impatto potenziale sulla Qualità del servizio;
• rispetto per i collaboratori garantendo pagamenti regolari e prezzi coerenti di mercato.

La Direzione s’impegna a non effettuare verifiche di progetti in tutti i casi in cui vi siano situazioni che possano risultare in contrasto con le esigenze di indipendenza ed imparzialità della specifica attività di verifica ai fini della validazione/approvazione.

La Direzione ha individuato nella norma ISO 9001 i riferimenti internazionalmente riconosciuti per il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, ai fini della qualità dei servizi erogati.

I collaboratori interni ed esterni possono rivolgersi al Responsabile Qualità per comunicazioni relative alla qualità generale del servizio.

Per rendere misurabile il miglioramento la Direzione stabilisce degli obiettivi annuali basati su appositi indicatori. L’effettivo raggiungimento degli obiettivi è verificato periodicamente dalla Direzione. Questi indicatori sono periodicamente riesaminati per guidare l’azienda in termini migliorativi.

A tutto il personale della Società è richiesto di collaborare positivamente affinché gli obiettivi aziendali siano realizzati con successo per l’ottenimento ed il successivo mantenimento della certificazione ISO 9001:2015.

Forlì, 14/06/2024 L’Amministratore Unico