Sede della Polizia Municipale di Cervia
Realizzazione della nuova sede della Polizia Municipale in via Caduti della Libertà a Cervia - 1° Sub-stralcio.
L’intervento in oggetto rappresenta la seconda fase del progetto generale per la realizzazione di un nuovo palazzo ad uso uffici per il Comune di Cervia, necessario per rendere idonee le strutture a servizio delle attività comunali alle esigenze funzionali che si svolgono al loro interno.
Il nuovo edificio si estende sul lato nord del lotto disponibile, per ospitare la sede della Polizia Municipale su tre piani fuori terra, con possibilità di sopraelevazione futura per un ulteriore piano.
Le scelte tecnologiche e dei materiali sono state operate con il criterio di realizzare un edificio flessibile, in grado di adattarsi a diverse opportunità in fase di gestione.
Le strutture portanti sono in conglomerato cementizio armato e presentano una maglia a moduli regolare; il rivestimento esterno dell’edificio è del tipo a facciata ventilata in cotto per le estremità nord e sud dell’edificio, e con intonaco civile su rivestimento a cappotto, per le restanti parti.
Gli impianti tecnologici, che comprendono impianti elettrici, di climatizzazione, di trasmissione dati e di sicurezza antincendio, sono stati progettati nell’ottica di privilegiare le fonti di energia rinnovabili.
Prestazione svolta: Verifica ai fini della validazione del progetto definitivo
Committente: Comune di Cervia (RA)
Anno: 2014
Importo lavori: 2,5 milioni di euro





