Centro commerciale CONAD Montefiore di Cesena

Realizzazione dell’Ampliamento del Centro Commerciale Montefiore a Cesena

Le opere riguardano gli interventi di modifica e ampliamento del centro commerciale Montefiore situato in zona stadio, posto nella periferia settentrionale di Cesena. Si prevede che il superstore esistente passi da 2500 mq a 4000 mq e siano costruite tre nuove medie superfici non alimentari, una nuova area di ristorazione e alcuni negozi di vicinato.

L’intervento è previsto senza interruzione di servizio dell’esistente Centro Commerciale; al fine di garantire una corretta prosecuzione delle attività sono stati realizzati interventi propedeutici atti a garantire la funzionalità dei due siti in piena sicurezza.

La realizzazione dell’ampliamento prevede una molteplicità di attività come realizzazione di scavi e palificazioni, montaggio di strutture prefabbricate in cemento armato e altre in acciaio e poi alla realizzazione delle opere interne al nuovo involucro edilizio, siano esse di natura impiantistica che di finitura edilizia. Esse si configurano quindi come attività principalmente connesse alla nuova costruzione di un edificio di dimensioni rilevanti e richiedono pertanto un imponente impiego di mezzi e maestranze, che si troveranno ad opere contemporaneamente in un’ area piuttosto ampia ma confinante con un Centro Commerciale aperto al pubblico.

Prestazione svolta: Consulenza in materia di salute e sicurezza nell’ambito dei lavori di costruzione del nuovo complesso.

Committente: Montefiore Scarl

Sito: Comune di Cesena

Anni: 2018, in corso.

Importo lavori: 15,10 milioni di euro